Women Program - Black Mamba Jiu Jitsu & MMA Academy

BLACK MAMBA JIU JITSU ACADEMY
Vai ai contenuti

Menu principale:

Women Program

Corsi
Difesa personale femminile

1) È giusto che le donne imparino a combattere?

2) Cosa ci fa una donna in una palestra della Batatinha Team Roma ?

La risposta alla prima domanda è sì, le donne devono assolutamente imparare a combattere!

Molestie sessuali in aumento esponenziale, pensate che il Il 76,8% delle molestie sono commesse da sconosciuti, quindi poste in essere ovunque fuori dalla propria abitazione, bar, ristoranti, piazze, strade, centri commerciali ecc.

Nel 2018 le vittime di femminicidio sono  state 142, un numero in crescita rispetto all'anno precedente, e 94  quelle registrate nei primi dieci mesi del 2019 (fonte: Istat).  Ogni 72 ore, nel nostro Paese, una donna viene uccisa da una persona di  sua conoscenza e tre femminicidi su quattro avvengono in casa.

Quindi fuori casa aggressioni e molestie, sono ad opera di sconosicuti per circa l'80% dei casi, gli omicidi (femminicidi) 3 su 4 si consumano in casa, per mano di un bastardo represso e fallito di cui le povere vittime si fidavano.

Questi dati sono spaventosi, bisogna cambiare a livello culturale,  le donne, le ragazze, devono canalizzarsi nel dover obbligatoriamente imparare a lottare, iniziando perchè no anche a 4/5 anni.

E' vero per fare BJJ, bisogna tagliarsi le unghie, sacrificare i capelli lunghi e tenerli di lunghezza media, nella pratica sicuramente ci sarà qualche piccolo livido sul corpo, forse qualche dito subirà insaccatura, piccole contratture si manifesteranno, questo è vero ma è pur vero che la pratica stessa forgerà il corpo e la mente e queste piccole risultanze, sono niente rispetto ai benefici che porterà una pratica costante di BJJ.

Ormai è chiaro a tutti, le aggressioni tutte, sono talmente improvvise che nessuno può aiutarvi, dovete essere voi ad aiutarvi, la vostra incolumità non può essere demandata ad altri.

Di fronte al crescente numero di aggressioni in danno di donne e ragazze, è opportuno che loro stesse apprendano un sistema lottatorio che permetta di sviluppare automaticamente un ottimo strumento per la propria difesa.

Ballare è bello e insito nella donna, ma adesso è arrivato il momento di voltare pagina, o meglio oltre al ballo è obbligatorio imparare a lottare, praticare una disciplina corpo a corpo a contatto pieno che, in casi estremi può salvarti la vita, il BJJ ti aiuterà in questo.

Il BJJ, permetterà a chi lo pratica in modo costante di diventare una macchina efficiente, il continuo corpo a corpo non collaborativo, svilupperà nel praticante fondamentali modi e strategie funzionali per vincere le diverse aggressioni o violenze varie. Pseudo corsi di self defence a pacchetti o no, non servono a NIENTE, sottolineo NIENTE, lasciate perdere questo mercato, è solo marketing, dovete praticare uno sport da combattimento a contatto pieno.

La risposta alla seconda domanda è, si è iscritta a uno dei nostri corsi per imparare un innovativo metodo di difesa personale che le consentirà di essere più sicura di sé e delle proprie capacità.

Va ricordato, infatti, che il BJJ è l’arte marziale ideale se si desidera acquisire e sviluppare tecniche di difesa, in quanto essa parte dal presupposto che un soggetto più debole ha tutte le armi necessarie per sconfiggere un assalitore più grande e più forte.

D’altra parte le donne, oltre a imparare a combattere, seguendo le lezioni di BJJ, potranno anche smaltire i chili in eccesso e tonificare il proprio corpo.

Ricapitolando i principali benefici delle lezioni di difesa personale sono i seguenti:

  1. acquisizione delle principali tecniche per imparare a proteggere se  stessa dagli attacchi dei malintenzionati (non esclusi i tentativi di  violenza sessuale);
  2. sviluppo di una maggiore consapevolezza e fiducia in se stesse;
  3. incremento della capacità di concentrazione e delle energie;
  4. miglioramento della forma fisica;
  5. ingresso nella famiglia allargata del BJJ;
  6. possibilità di allenarsi gratuitamente presso le palestre della Batatinha Team in tutta Italia.


INSIEME SIAMO PIU' FORTI
Torna ai contenuti | Torna al menu